CARLO CECCHI: “ARIE”
A Cingoli, dal 28 settembre al 6 ottobre, la personale del noto artista contemporaneo marchigiano
Cingoli, S.Spirito, 28 settembre-6 ottobre 2024
Orari di apertura:
Mattino: tutti i giorni 10-12.30 / Pomeriggio: venerdì, sabato e domenica 17-19
Inaugurazione: sabato 28 settembre, ore 17.30, Auditorium S.Spirito
A Cingoli dal 28 settembre al 6 ottobre, nello scenografico spazio monumentale di S.Spirito, si terrà la mostra, voluta e organizzata dal Comune di Cingoli, CARLO CECCHI: “ARIE”.
L’esposizione, con la presentazione critica di Stefano Verri, è un viaggio, in 11 nuovissimi dipinti, nell’opera evocativa, stralunata e corrosiva del maestro marchigiano, (nato a Jesi nel 1949), uno dei più importanti artisti dei nostri tempi.
«Questa esposizione d’arte – ha dichiarato il Sindaco Michele Vittori – si configura quale un evento di grande rilievo per il “Balcone delle Marche”, di cui apre la stagione autunnale. Una mostra che rientra all’interno di un bel progetto dell’Amministrazione comunale, avviato lo scorso anno, dal titolo “Dialoghi”, volto all’organizzazione di una serie di mostre di artisti contemporanei in luoghi monumentali di particolare pregio artistico del centro storico cittadino».
L’inaugurazione si terrà sabato prossimo 28 settembre, alle ore 17.30, all’interno della stessa sala espositiva: nell’Auditorium S.Spirito.
Info e Contatti:
ATC-Pro-Loco Cingoli : 0733-602444 / info@prolococingoli.it
Istituti culturali del Comune di Cingoli: 0733-602877 / biblioteca@comune.cingoli.mc.it