A CINGOLI, IL CINEMA ALL’APERTO
Cingoli
Da venerdì 31 luglio il via a Cingoli, nello spazio all’aperto dell’Hortus della Biblioteca comunale, la 1* edizione della rassegna di CINEMA ALL’APERTO.
Il cartellone, organizzato e ideato dal Comune di Cingoli in collaborazione con Il Circolo Cittadino di Cingoli e il Cine-Teatro Farnese, prevede una diversificata offerta:
- 4 venerdì (31 luglio, 7, 21 e 28 agosto) dedicati alla proiezione di acclamati e premiati film della più recente produzione cinematografica (C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, A star in born di Bradley Cooper, Dolor y Gloria di Pedro Almodovar e Joker di Todd Phillips)
- In occasione quindi della doppia ricorrenza del centenario di Alberto Sordi e Federico Fellini due serate (due mercoledì 12 e 26 agosto) saranno dedicate alla proiezione di due grandi classici del cinema italiano I Vitelloni e Amarcord. Doppio dovuto tributo che avrà un suo speciale momento e avvio, mercoledì 5 agosto, con la conferenza di Lucrezia Ercoli (direttrice artistica di “Popsophia”) “Omaggio a Fellini e Sordi”.
- Sabato 22 agosto serata cinematografica per i più piccoli con la proiezione di “Toy Story 4” (vincitore dell’Oscar quale miglior film d’animazione)
Tutte le serate, con inizio alle ore 21.30, sono a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria del posto presso la ATC Pro-Loco Cingoli di Via L.Ferri – tel. 0733-602444