Calici di stelle – XVIII edizione
Morrovalle
Dalle 19.30 in poi, lungo i viali del Pincio e nel centro storico, vi aspettano i percorsi degustazione e i prodotti tipici del territorio.
INGRESSO E TICKET DEGUSTAZIONI: l’ingresso all’evento è gratuito, ma per accedere alle degustazioni dei vini è previsto un ticket di 15€, che comprende 5 talloncini assaggi e il calice con tasca da infilare al collo. È possibile acquistare successivamente altri ticket di soli assaggi (tre) ad un prezzo ridotto (8 euro).
VINO E PRODOTTI TIPICI IN VENDITA: oltre alla degustazione, se si desidera, si possono acquistare le bottiglie di vino preferito dalle Cantine partecipanti e gli altri prodotti eno-gastronomici dagli stand presenti.
CENA SOTTO LE STELLE: durante l’evento è possibile cenare all’aperto, gustando i piatti della tradizione marchigiana preparati dalla Pro Loco Morrovalle e accedendo all’area ristorante allestita lungo il Pincio.
MUSICA E SPETTACOLI: musica dal vivo e intrattenimento sono presenti in entrambe le serate. Il 12 Agosto salirà sul palco il batterista marchigiano Michele Sperandio con il suo SEA Quartet, mentre il 13 sarà il concerto di Martina Jozwiak Quartet ad allietare la serata.
VISITE STORICHE E MONUMENTI: per gli appassionati di arte e storia, durante le serate (dalle 19,30 in poi) è possibile visitare il centro storico e il Museo pinacoteca di Morrovalle con guida gratuita. Per prenotarsi, basta presentarsi alla postazione dell’Archeoclub di Morrovalle presente all’evento o telefonare alla sede della Pro Loco nei giorni precedenti (tel. 0733 – 222913),
STELLE E PIANETI: in entrambe le serate, gli Astrofili sono a completa disposizione nei punti di osservazione segnalati, per illustrare la volta celeste e le sue meraviglie. L’accesso alle postazioni astronomiche è aperto a grandi e piccini.