Eventi
CHIAMATEMI MIMI' al Teatro Apollo

CHIAMATEMI MIMI’ al Teatro Apollo

Mogliano

CHIAMATEMI MIMI’

di Paolo Logli

con Marco Morandi e Claudia Campagnola

(spettacolo fuori abbonamento)

Chiamatemi Mimì è il racconto di quelle canzoni immortali che sono nel cuore di tutti noi (da Piccolo Uomo a Minuetto, da La costruzione di un amore ad Almeno tu nell’universo), viste come tappe di una vicenda umana prima ancora che di una carriera canora. Mimì donna ferita, Mimì donna orgogliosa, Mimì vittima di indecenti maldicenze, additata come porta jella, uccisa professionalmente dalle malelingue. Mimì che si ribella sul palco di Sanremo, cantando tutto il suo dolore e la sua rabbia, e neppure quella volta vince.

Mimì ed i suoi ricordi d’infanzia, le feste di piazza in Calabria, il primo provino a Milano, gli anni hippy di gioia e di amore libero, a fianco di Renato Zero e di sua sorella Loredana. Mimì come angolino del cuore di ognuno di noi, sulle note di canzoni che nel cuore ci abitano, e non se ne vanno più.

L’intensa recitazione di Claudia Campagnola, in grado di cogliere e far vibrare le più disparate corde dell’animo di Mia Martini, e l’affascinante scelta di affidare le note delle canzoni e il canto stesso ad una voce maschile, quella di Marco Morandi. Un viaggio nell’anima di una signora della canzone, e nei fragili sentimenti di una donna troppo innamorata dell’amore.

Obbligo di Green Pass.

Biglietti disponibili ai numeri:

Compagnia G.Lucaroni 331.93 63 479

Info-point 335.53 29 539

Top