Eventi
Concerto del prestigioso ensemble d’archi marchigiano “Quintetto Gigli”, con un programma dal titolo “TRASPARENZE E INTERFERENZE”

Concerto del prestigioso ensemble d’archi marchigiano “Quintetto Gigli”, con un programma dal titolo “TRASPARENZE E INTERFERENZE”

Cingoli

Sabato prossimo, 13 gennaio 2024, alle ore 21.30, nella Sala Consiliare “G. Verdi” del Palazzo comunale di Cingoli, si terrà il concerto del prestigioso ensemble d’archi marchigiano “Quintetto Gigli”, con un programma dal titolo “TRASPARENZE E INTERFERENZE”.

Un viaggio sonoro con cui attraversare a volo alto pagine suggestive della storia della musica seguendo un filo conduttore ricco di spunti e riferimenti filologici. La versatilità del quintetto d’archi, formazione che comprende due violini, viola, violoncello e contrabbasso ci consentirà di spaziare dalla musica colta al folk e al jazz, il tutto rivisitato con ironica leggerezza. La peculiarità di ogni singolo strumento permette infatti sfumature e possibilità timbriche infinite anche e soprattutto in quei brani che non nascono per questo organico. Gli arrangiamenti, scritti appositamente per questa formazione, puntano a riflettere le caratteristiche personali di ogni singolo esecutore.

 

Il Quintetto Gigli è composto da:

Violini: Luca Mengoni e Stefano Corradetti

Viola: Vincenzo Pierluca

Violoncello: Federico Perpich

Contrabbasso: David Padella

 

Top