Eventi
CRESCENDO IN CONCERTO SUMMER WEEKEND

CRESCENDO IN CONCERTO SUMMER WEEKEND

Cingoli

Il 18 e 19 giugno 2022, alle ore 21,00, presso il “Centro Comunale Vittoria” di Villa Strada di Cingoli (MC), sotto la direzione artistica di Marta Tacconi, avrà luogo la “due giorni” di “Crescendo in Concerto Summer Weekend” con gli appuntamenti “In punta di piano”, sabato 18, e “Piccoli Pianisti Crescono”, domenica 19.

_______________________________________________________________________________

Protagoniste della manifestazione “In punta di piano” saranno la musica e la danza. Dopo il grande successo degli spettacoli in “Punta di piano 2021” in streaming e presso l’Auditorium “San Rocco” di Senigallia e “La montagna In-cantata”, ospite del Valtellina Festival 2021, si ritroveranno in palcoscenico il duo musicale Tacconi-Livi (pianoforte-soprano) e il duo danzante Carletti-Squadroni (Piccole Pillole Coreografiche). In occasione della serata verrà presentato un nuovo spettacolo ispirato al tema dell’armonia del mondo; un’occasione per riflettere sul rapporto dell’uomo con la natura e sulla dualità bene/male. Il concerto danzante prenderà di nuovo il “volo” verso le Alpi in agosto. Verranno eseguite musiche di Francis Poulenc e Francesco Paolo Tosti.

__________________________________________________________________________

“Piccoli Pianisti Crescono” è invece lo spazio esibitivo degli allievi del corso di pianoforte dello “Studio Musicale Crescendo” di Jesi della pianista Marta Tacconi che da quattro anni, una volta a settimana, tiene le sue lezioni anche a Villa Strada di Cingoli (MC). L’appuntamento, che conta ben 20 pianisti, ideato per la rassegna invernale “Crescendo in Concerto” che quest’anno vedrà la sua V Edizione, nel corso degli anni ha visto moltiplicare i suoi piccoli musicisti e le persone in sala. Ospiti spesso, in apertura di serata, studenti provenienti dai Conservatori italiani e giovanissimi musicisti emergenti. “Piccoli Pianisti Crescono”, così come tutta l’attività di “Crescendo” promuove i valori umani e supporta UNICEF, organizzazione per la quale si impegna in campagne di raccolta fondi.

_____________________________________________________________________________

Ingresso gratuito

____________________________________________________________________________

Top