“La Campagna ‘lettorale” al Teatro Apollo
Evento unico al Teatro Apollo: dopo quasi 20 anni torna in scena la commedia dialettale “La Campagna ‘lettorale”, per entrare nel vivo degli imminenti dibattiti e delle discussioni politiche.
“La Campagna ‘lettorale”
commedia dialettale in due atti di Pietro Romagnoli
Siamo nel 1975, lo stipendio di un operaio è di 154.000 lire, una tazzina di caffè costa 120 lire, la benzina costa 305 lire, il tasso di inflazione è del 19,2. Per la penuria di moneta spicciola vengono messi in circolazione i miniassegni, piccoli assegni del valore di 50, 100, 150, 200, 250, 300 lire. Con la legge del 6 Marzo per la prima volta votano i diciottenni.. E a Milano il Ministero delle poste rilascia le prime dodici concessioni per altrettanti fortunati che istallano nelle proprie auto i primissimi cellulari. A livello nazionale Moro (DC) è costretto a chiedere aiuto a Berlinguer (PCI) per usare una politica di austerità indolore.
Nei piccoli centri, invece, la campagna elettorale entra nel vivo e, pur di vincere le lezioni, i due schieramenti sono pronti a tutto. Ma mentre il PCI si sente forte con la candidatura dell’avvocato Medori, la DC non riesce a trovare un degno antagonista. Grazie anche all’interessamento del parroco viene finalmente scelto il candidato democristiano e quindi vivremo insieme ai protagonisti gli ultimi giorni di una frenetica campagna elettorale.
Prenotazioni ai numeri:
Compagnia G.Lucaroni 331.93 63 479 – Info-point 335.53 29 539