Marcia della Pace
La guerra russo-ucraina non sembra voler cessare, questa Amministrazione è contro ogni tipo di guerra e nei modi che ci sono concessi vuole diffondere il concetto di pace. L’articolo 11 della nostra Costituzione recita:”L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”.
A dare ancora più forza e risalto al messaggio di pace voluto dal nostro Borgo abbiamo organizzato, insieme ai Comuni dell’Unione Montana, per domenica 27 marzo cm una piccola marcia della pace. Partenza dalla piazza antistante il Municipio, gireremo per le vie del centro storico per tornare di nuovo al Municipio. Luogo, quest’ultimo, destinato a punto di raccolta di donazioni per le popolazioni ucraine.
Saremmo veramente grati della Vs partecipazione a significare l’importanza della PACE, quanto essa sia fondamentale per tutti noi e per l’umanità intera.