Eventi

XX FESTIVAL INTERNAZIONALE DI POESIA AGGIORNATA - LICENZE POETICHE - VIOLA AMARELLI

XX FESTIVAL INTERNAZIONALE DI POESIA AGGIORNATA – LICENZE POETICHE – VIOLA AMARELLI

Petriolo

 

Nelle giornate forse più buie del nuovo Millennio, in questo tempo di distanziamento, di profonda disgregazione e confusione, in questo tempo che sta allontanando i ragazzi dalla naturale propensione alla condivisione fisica e non solo virtuale, la poesia ancora una volta può essere riferimento importante per farci riflettere intorno alla vita, alle sue seduzioni, alle sue dolcezze, alle sue asperità, alle sue contraddizioni.

L’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno, pertanto, dare la propria adesione alla XX edizione del “Festival internazionale di poesia aggiornata”, organizzato dall’associazione “Licenze poetiche”, presieduta da Alessandro Seri, Il festival, tradizionalmente svolto a Macerata, si muove quest’anno in vari comuni della provincia, per un totale di sette appuntamenti.

Sabato 25 presso il nostro Teatro comunale alle ore 21,30 la poetessa Viola Amarelli presenterà il suo ultimo libro, “L’indifferenziata”.

Viola Amarelli, campana, ha pubblicato, tra l’altro, “Notizie dalla Pizia” (2009, Lietocolle), “Le nudecrudecose e altre faccende” (2011, L’arcolaio), i racconti di “Cartografie” (2013, Zona), le poesie di “L’ambasciatrice” (2015, autoprodotto), le prose in prosa di “Singoli plurali “(2016, Terra d’ulivi), le raccolte “Il cadavere felice” (2017, Sartoria Utopia), “L’indifferenziata” (2020 Seri Editore) e, in veste di co-autrice,“La deriva del continente” (2014, Transeuropa) e “La disarmata”(2014, CFR). È presente in numerose antologie, riviste cartacee e on line, è stata tradotta in Germania.

Top