Ci sto? Affare fatica!

Progetto Ci sto? Affare fatica!
Ad Appignano riparte 'CI STO? AFFARE FATICA' Anche quest'anno, il Comune di Appignano aderisce al progetto “Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune”, finanziato dalla Regione Marche – Politiche Giovanili e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con il FNPG 2024/2026, e coordinato da CSV Marche ETS. Il progetto ha l'obiettivo di stimolare i giovani a valorizzare il tempo estivo, attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e CURA DEI BENI COMUNI: decoro urbano, cura del verde, tinteggiatura e pulizia di aree giochi. Ad Appignano le settimane di attivazione del progetto saranno: 22-26 giugno, 29 giugno-3 luglio Il progetto è rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 20 anni, suddivisi in squadre guidate da tutor (22-35 anni) e affiancati dagli handyman, volontari esperti che trasmetteranno competenze tecniche e manuali preziose. A ciascun partecipante verrà riconosciuto un 'buono fatica' di 75 euro a settimana (150 euro per i tutor), spendibile in abbigliamento, libri, materiale scolastico, articoli tecnologici e per il tempo libero. Le iscrizioni per i giovani (14-20 anni) saranno aperte da SABATO 30 maggio h. 12:00 e avverranno tramite la piattaforma digitale https://cistoaffarefatica.it/ Le iscrizioni per i Tutor (18-35 anni) sono aperte da martedì 5 maggio e avverranno tramite form online presente nella sezione dedicata al progetto del sito www.csvmarche.it