La quintessenza del territorio
Servizi Digitali Integrati: il turismo digitale in provincia di Macerata
Novità

Servizi Digitali Integrati: il turismo digitale in provincia di Macerata

In qualità di Centro Servizi Territoriale, la squadra di TASK srl ha supportato 21 comuni della provincia di Macerata nell’ideazione e nella realizzazione di un progetto in risposta al bando Servizi Digitali Integrati della Regione Marche, sviluppando una soluzione personalizzata per ciascun ente e mirandone a valorizzare le eccellenze.

I progetti, di natura individuale, sono stati concepiti in modo integrato con la rete locale, regionale e nazionale e sono riconducibili a una visione coordinata di sistema. La logica del “tutto e tutti insieme” rappresenta oggi più che mai la colonna portante del nostro lavoro di transizione al digitale.

Il finanziamento ottenuto, pari a 45.000€ per ogni singolo progetto, permetterà a ogni comune di valorizzare le proprie maestranze attraverso itinerari turistici, percorsi digitalizzati ed esperienze innovative adatte alle esigenze di qualsiasi visitatore.

Si ringraziano i comuni di Apiro, Appignano, Caldarola, Camerino, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo, Fiuminata, Gualdo, Mogliano, Monte Cavallo, Petriolo, Pieve Torina, Pioraco, Poggio San Vicino, Pollenza, Ripe San Ginesio, Sefro, Serrapetrona, Serravalle di Chienti, Urbisaglia e Valfornace per essersi affidati al nostro supporto e per aver rafforzato il sodalizio che ci lega da anni.

Un turismo digitale è possibile e i nostri territori meritano di essere raccontati nel modo migliore.

Top