Marche for all
Le Marche sono l’unica regione declinata al plurale ed è per questo che non possiamo esimerci dal raccontare la pluralità che ci rappresenta e la volontà di farla vivere a qualsiasi tipologia di visitatore senza alcun tipo di distinzione.
Quando offriamo un servizio di promozione turistica, il nostro primo pensiero dovrebbe essere rivolto all’inclusività, perché non esiste collettività senza l’accoglimento delle peculiarità di ciascuno di noi.
Il progetto “Marche for all“, nato dall’Ambito Territoriale Sociale n.15 in collaborazione con Marche Active Tourism, prevede un servizio di accompagnamento gratuito in natura con Guide Ambientali Escursionistiche, destinato a turisti diversamente abili e ai loro accompagnatori nel territorio dei Comuni dell’A.T.S. 15 (Appignano, Corridonia, Macerata, Mogliano, Montecassiano, Petriolo, Pollenza, Treia, Urbisaglia).
Tutti coloro che presentano una mobilità limitata potranno richiedere l’utilizzo gratuito della carrozzina monoruota, Joëlette, che offre a qualsiasi persona, avente disabilità motorie, di fare escursioni con differenti livelli di difficoltà e di percorrere sentieri dissestati.
I prossimi appuntamenti di questo autunno sono:
- Sabato 11 novembre ore 15.00
Anello del Parco di Villa Lauri – Macerata - Domenica 19 novembre ore 15.00
La Riserva dell’Abbadia di Fiastra – Urbisaglia - Domenica 26 novembre ore 15.00
Lungo le sponde del Potenza – Rambona (Pollenza) - Sabato 2 dicembre ore 15.00
La Roccaccia di San Lorenzo – Treia
Per info relative al programma delle giornate o per prenotare l’utilizzo della carrozzina, scrivi un’email a accessibile@activetourism.it, chiama il numero 0733 060 279 oppure visita la sezione apposita del sito Marche Active Tourism.