Ricettività

A Casa del Contadino

A Casa del Contadino

L’agriturismo nasce nell’Ottocento dal desiderio di un padre di famiglia, ormai anziano, che anziché riposare e godersi l’anzianità, cercava  sempre qualcosa da fare.  Prende il nome dal fatto che ai tempi che fu, era la dimora di un contadino, quindi il giusto premio a chi ha dedicato la sua vita alla costruzione di un qualcosa da tramandare nel tempo. Infatti la vera  particolarità della struttura è data dal fatto di far sentire i propri ospiti, non in una semplice dimora dell’entroterra marchigiano, ma in una vera e propria casa contadina

Anche gli alloggi che insistono nel sito  sono in linea alla denominazione, infatti troviamo: La Casa De Juà, La Casa De Luisci, Lu stipu e lu puglià, Lu fienile, Lu pulà e La stalla delle vacche. Gli appartamenti sono arredati in maniera tradizionale, con mobili in arte povera, letti in ferro e riscaldamento autonomo. All’interno della struttura vi è anche una piscina, un giardino, la rete Wi-Fi, un parcheggio e soprattutto tranquillità e semplicità.

Particolarità presente è l’apicoltura dove si ottiene la produzione di un ottimo miele naturale. Anticamente vi era anche l’allevamento di carne di natura ovina, bovina e suina, ma col tempo tale attività è stata dismessa. Vi è anche la coltivazione di cereali e foraggi ed in particolare l’olivicoltura con la cura dell’oliva coroncina,  un prodotto tipico ed esclusivo di questo territorio.

Comune
Caldarola
Indirizzo
C.da San Domenico, snc
Telefono
+39 328 766 442 8
Top