LE RONDINI
di Capezzani Maurizio
Tra le dolci colline civitanovesi, ad un passo dal piccolo centro medioevale di Montecosaro e a pochi chilometri dal mare, c’è l’agriturismo “Le Rondini”. Piccola struttura ricettiva sempre pronta ad accogliere turisti ed amanti della natura, degli animali e del relax.
Il paziente impegno di Maurizio e Ombretta, hanno consentito il recupero di un vecchio stabile di campagna, un tempo adibito a ricovero di fieno e paglia. Oggi invece è diventato un piacevole luogo per soggiornare, per immergersi nella natura, tra i tanti ulivi dell’ampio giardino e per ammirare, da un lato i monti Sibillini e dall’altro il grazioso centro storico di Montecosaro. Di qui passano le poche strade rimaste ancora bianche ed i diversi percorsi sterrati, che una volta venivano utilizzati dai tradizionali mezzi agricoli ed oggi, invece, frequentati da appassionati ciclisti o amanti del camminare.
L’arredo ed i materiali utilizzati nell’agriturismo provengono da quanto ancora restava della vecchia casa contadina. Chi arriva qui non può non notare i tanti colori pastello dei mobili e delle pareti. Colori a calce o con le antiche tecniche all’uovo e con pigmenti di colore, una garanzia per la salubrità degli ambienti.